Notes, calendari e tanto altro per essere sempre puntuali

Ultimamente sempre più i “listaioli” chiedono il funzionamento dell’app calendario e molti lamentano alcune mancanze per il promemoria, considerato da noi il “fratellino piccolo”.

Ecco, oggi vi presentiamo alcune alternative che, oltre ad essere app accessibili, illustrano anche le varie tecniche o strategie per mantenersi puntuali.

Partiamo con la strategia più antica e primitiva . Vi ricordate i foglietti , i bigliettini minuscoli dove spesso si appuntavano cose molto importanti, che noi quasi sempre non trovavamo proprio quando ci servivano?
Ebbene, ecco a voi beepme! tradotto in italiano significa fammi un beep!
Appena avviato l’app, ci si presenta un’ interfaccia molto semplice e minimalista in madre lingua italiana; con flick leggiamo : scrivi il messaggio e imposta il timer … che ci permette di prendere l’appunto e impostare il promemoria .
Esiste la possibilità di consultare l’elenco completo di tutti i compiti da svolgere , e sulla versione ipad questi ultimi si possono filtrare per scadenza .
La grafica, tipo legno noce, con post it gialli è , facili da notare per coloro che hanno un po’ di residuo visivo.
itunes:

Per coloro che vogliono sviluppare al meglio la loro organizzazione presentiamo to do smart notes hd , compatibile con iphone e ipad, che permette di raggruppare le notes in categorie cartelle . Ogni cartellina naturalmente avvisa sul numero di compiti che contiene .
itunes:

Arrivati a questo punto non ci resta che parlare di un app che funziona da ibrido fra tutti quanti, un app che permette di prendere appunti , ma anche fissare appuntamenti , scrivere liste di spesa e tutto ciò che si fa con carta e penna durante il giorno, tranne scarabocchi smile! L’app si chiama to do di appy mac e presenta un’ interfaccia piuttosto complessa . Abbiamo già varie cartelline, una sorta di albero degli sorgenti dove troviamo gli appunti o le cose da fare giorno per giorno: oggi , domani o fra una settimana.
L’aspetto più bello è che possiamo creare una categoria anche noi stessi, tipo : casa, ufficio e appuntamenti col medico.
Ogni scadenza da ricordare può essere scelta da un elenco già predisposto, per esempio : chiamata da fare, elenco spesa ecc ecc, e all’interno di ciascuna scheda ci sono veramente tutte le opzioni di avviso , data e descrizione, degne di un’agenda elettronica ben organizzata .
To do si sincronizza con vari servizi e invia elenchi via bt ad altri iphone e ipad , insomma si è coperti da tutte le possibili casualità e non si rimarrà mai senza il tanto prezioso preavviso .
itunes:

Per chi invece non ha bisogno di tutti questi fronzoli di post it e notes, torniamo a raccomandare month cal, un semplice calendario che presenta i giorni del mese in un elenco minimalista, ma ben ingrandito .
Ogni appuntamento si visualizza come una striscia colorata su sfondo bianco e quindi si vede da subito se di sabato e di domenica si è a riposo o si deve partire per qualche trasferta!
Cliccando su una data, si apre una sottoscheda dove si possono gestire o inserire gli appuntamenti di quel giorno.
Veramente essenziale, ma molto veloce e facile da tenere in ordine e da utilizzare.
Questo programmino ha inoltre anche un delizioso jolly : ogni volta che vi è un compleanno si mette a suonare happy birthday ! funziona da dio, a volte suona anche con un giorno in anticipo smile!
itunes:
Mi raccomando, fateci sapere come vi trovate, con questi suggerimenti e niente più scuse, niente più dimenticanze e niente più ritardi …!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*