Ultra translator il vostro testo tradotto in italiano a portata di menu contestuale

Molto spesso, ci capita di gestire un testo proveniente da safari , mail o altre applicazioni in lingua inglese.
Normalmente, sbrighiamo questo compito in maniera più o meno accettabile ricorrendo al servizio di qualche traduttore automatico. quindi dobbiamo selezionare il testo incriminato , copiarlo , incollarlo on line .
E bene non vogliamo proporvi un computer ultra intelligente che riconosce e traduce le stranezze in automatico ma proviamo di facilitare il vostro lavoro offrendo questa piccola utility.
Dopo l’installazione , ultra translator si posiziona nel vostro menu contestuale , sotto la voce servizi, ed appena selezionate un testo potrete richiamare la funzione della traduzione premendo invio sulla voce translate.
nota bene : in alcuni casi bisogna attivare la voce dal menu apple preferenzetastieraAbbreviazioni pannello,. volendo potete anche aggiungere un shortcut di tastiera per rendere il processo ancora più veloce.
quindi riassumendo :

  • installate l’utility
  • verificate che il servizio sia attivo
  • selezionate il vostro testo in oggetto,
  • premete invio sulla voce translate del vostro menu contestuale (vo + shift + m)

A questo punto si apre una finestra di dialogo accessibile che contiene il testo tradotto .
Non apparirà la solita finestra fluttuante, caratteristica per questo tipo di utility, e potrete tranquillamente navigarla con vo frecce .
inoltre potrete cambiare le lingue , che ultra translator imposta automaticamente, e potrete anche copiare il testo tradotto, rendendolo così disponibile per qualsiasi applicazione. con escape chiudete la finestra e continuate con il vostro lavoro .
Pregi:
ho provato varie app di questo genere ma ultra translator finisce per essere quella + funzionale. apprezzo il fatto che la finestra è accessibile con voiceover e mi piace il fatto che posso scegliere fra i 4 principali traduttori on line .
difetti:
necessita un collegamento con internet.
conclusione:
un app da avere nel vostro cassetto di attrezzi informatici .
L’app è a pagamento. L’interfaccia è in inglese.