Apple Watch: Apple conferma ufficialmente che è accessibile

l'immagine contiene un apple watch serie 2

Un breve post per dare una notizia che pensiamo sia senza dubbio importante.

Finora abbiamo presunto che l’Apple Watch sarebbe stato accessibile, grazie alle anticipazioni uscite sui siti di leaks, ma mancava una conferma ufficiale da parte di Apple.

Adesso la conferma è arrivata!
Come scrive AppleVis in un post di domenica 5 aprile (quindi proprio un bel regalo di Pasqua…), la Apple ha aggiornato la pagina riguardante la tecnologia dell’Apple Watch, e all’intestazione intitolata “Un’esperienza più personale. Per ogni persona” si legge quanto segue:

“L’Apple Watch è dotato di alcuni potenti strumenti di accessibilità. Come lo Zoom, un ingranditore di schermo. VoiceOver, per poter ascoltare a voce quello che è presente sullo schermo. O la ”scrittura dinamica ingrandita“, per rendere il testo più facile da leggere. E sono tutti integrati nel software e facili da attivare, direttamente dal dispositivo stesso oppure usando l’app Apple Watch sull’iPhone.”

A questo punto dovremo vedere i dettagli dell’implementazione di questi strumenti, ma la discussione e i dubbi sul fatto che l’accessibilità sia presente o meno vengono messi ufficialmente a tacere.

Aspettiamo i racconti e le impressioni dei primi fortunati che metteranno le mani su un Apple Watch e potranno provare la sua accessibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*