Apple watch Serie 3. Perchè gli utenti Italiani non avranno il modello LTE cellular?

l'immagine contiene un apple watch serie 2

LTE è è una nuova tecnologia di trasmissione dati usata da alcuni gestori di telefonia mobile per veicolare il traffico voce attraverso le nuove reti di nuova generazione. In una conversazione telefonica, LTE consente di ottenere una maggiore qualità della chiamata rispetto ad una chiamata tradizionale.

apple Watch Serie 3

Il nuovo Apple Watch Serie 3 porta con se diverse novità, a partire dalla più attesa: la connettività cellulare. In apple Watch Serie 3 è presente una E-Sim, una SIM virtuale che sfrutterà lo stesso numero della SIM nel nostro iPhone e ci consentirà di effettuare e ricevere chiamate anche senza l’iPhone nelle vicinanze.

Non solo chiamate, potremo anche utilizzare iMessage , navigare con Mappe e così via. Tutto bellissimo, ma c’è un problema…

Apple Watch Serie 3 non verrà lanciato in Italia con questa caratteristica.

Apple watch 3 nuove caratteristiche

All’interno del nuovo Apple Watch 3 troviamo un nuovo processore che risulta essere il 70% più veloce rispetto a quello di Apple Watch Serie 2. Questa potenza aggiuntiva consente, inoltre, di far “funzionare ” Siri per la prima volta direttamente dal Apple Watch.

Apple è riuscita inoltre a mantenere le stesse dimensioni di Apple Watch Serie 2. Come? Non è stata introdotta alcuna antenna: infatti è proprio lo schermo di Apple Watch 3 l’antenna che consente al dispositivo di essere sempre connesso.

Non ci sono differenze estetiche se si esclude la parte superiore della corona digitale che è ora di colore rosso.

A bordo del nuovo Apple Watch Serie 3 troveremo watchOS 4, il nuovo sistema operativo che porta con se tantissime novità, tra cui un nuovo Dock per le applicazioni, nuovi quadranti e numerose , nuove funzionalità per la salute legate al sensore per il rilevamento dei battiti del cuore.

Apple Watch LTE non arriverà in Italia perchè gli operatori nostrani non sono preparati!

Niente Apple Watch Series 3 Cellular in Italia, arriverà solo la versione classica. Non perché Apple consideri l’Italia un paese di serie B, e neppure per mancati accordi contrattuali con gli operatori.

Il problema, da quanto abbiamo appreso, è esclusivamente tecnico:

nessun operatore italiano ha al momento l’infrastruttura necessaria per poter gestire quello che chiede Apple, ovvero
la registrazione di un numero su una embedded SIM associato ad una SIM fisica esistente. Anzi, sembrerebbe che nessun operatore al momento abbia un sistema capace di gestire le e-sim, ma solo sim fisiche di tipo tradizionale.

Speriamo che i nostri operatori adeguino in fretta la propria infrastruttura e la propria piattaforma, ma a questo punto ogni discorso è rimandato al futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*