Presentate le AirPods Pro. Che differenza c’è con le AirPods di 2° generazione?

l'immagine contiene le AirPods - auricolari senza fili Apple

Apple ha presentato un nuovo modello di auricolari senza fili, le AirPods Pro, il modello AirPods di 2° generazione rimane in commercio. La prima differenza che salta subito all’occhio è il nome, le nuove AirPods guadagnano il suffisso Pro, a comunicare che le nuovi auricolari wireless Apple portano novità di rilievo rispetto al modello AirPods di seconda generazione.

Caratteristiche e specifiche delle nuove AirPods Pro

Le principali novità delle AirPods Pro riguardano la qualità del suono e il design.

Le AirPods Pro possiedono due caratteristiche le le AirPods 2° gen. non possiedono, ovvero la cancellazione attiva del rumore e l’equalizzazione adattiva.

Queste sono le principali differenze che è possibile trovare nel nuovo modello di auricolari senza fili made in Cupertino.

La cancellazione attiva del rumore. Questa feature è spesso inserita in cuffie e auricolari di fascia alta. Per cancellazione attiva si intende un intervento delle cuffie nel limitare i rumori che ci circondano così da immergerci il più possibile nell’ascolto di musica. Le nuovi AirPods Pro possiedono due microfoni capaci di analizzare i suoni che ci circondano, individuare i rumori ed eliminarli. Un software elabora questi suoni e li “ammazza” producendo un suono uguale e contrario. In questo modo potremo non essere distratti da rumori fastidiosi e ascoltare musica o parlare al telefono senza distrazioni.

L’equalizzazione attiva. AirPods Pro possiedono una modalità di ascolto avvolgente in grado di calibrare alti, medi, bassi in base alla forma del singolo orecchio, inoltre un nuovo driver ottimizza al massimo la qualità dell’audio, aumentando la durata della batteria.

Suono trasparente. Questa nuova caratteristica è opposta alla feature della cancellazione attiva del rumore. Questa funzionalità consente di sentire suoni o rumori circostanti. Quando si è per strada non è cosa buona e giusta isolare le orecchie dal mondo che ci circonda, Apple lo sa e ha integrato una modalità per non perdere di vista i suoni ambientali. La modalità trasparente è attivabile dall’utente facendo pressione sullo stelo delle AirPods Pro, oppure direttamente dal centro di controllo di iphone.

Design. Il design ha subito delle modifiche in termini di ergonomia, ora le AirPods Pro si adattano meglio all’orecchio.

batteria. Durata della batteria e autonomia sono rimaste invariate rispetto al modello AirPods di 2° gen.

Quanto costano le AirPods pro?

Il prezzo di lancio è di 279 Euro.

Quanto costano le AirPods di 2° generazione

Attualmente il costo è di 179 Euro con la base di ricarica non wireless e 229 Euro per il modello con la base di ricarica wireless.

dove acquistare le AirPods pro?

Le AirPods Pro sono acquistabili recandosi in un Apple Store o dal sito Apple. Anhc Amazon le ha nel suo catalogo. Potrete comunque acquistarli in altri store online o nei negozi fisici come Media World.

Consigli per acquisti, conviene acquistare le nuove AirPods pro?

Se avete un modello di AirPods noi non vi consigliamo di sostituirle con il modello Pro, le nuove caratteristiche sono certamente interessanti ma  non così eclatanti.

Se però la cancellazione attiva del rumore e la modalità di suono avvolgente prodotto dall’equalizzazione adattiva vi sembrano feature da avere assolutamente, il modello Pro fa per voi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*