Accessibility Days 2019. L’evento sul tema accessibilità ad Ancona il 17 e 18 maggio.

l'immagine contiene la foto di persone che seguono un convegno

Venerdì 17 e sabato 18 maggio  sono i giorni di Accessibility Days! Accessibility Days è l’evento internazionale dedicato all’accessibilità che in Italia si terrà ad Ancona, presso il Museo Tattile Statale Omero.

L’iniziativa è organizzata da Unione Italiana Dei Ciechi E Degli ipovedenti sezione territoriale di Ancona, DevMarche ( network delle community marchigiane sviluppo software,) e UniversalAccess .

Cos’è Accessibility Days

Accessibility Days è una manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare sviluppatori software, designer, maker sull’accessibilità e sulla disabilità.

In ogni parte del mondo vengono organizzati eventi,  workshop, laboratori ed esperienze multi sensoriali con lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema dell’accessibilità.

Come nasce Accessibility Days

Il “Global Accessibility Awareness Days un evento mondiale nato su internet promosso ogni anno da associazioni e comunità di sviluppatori. Si svolge nel mese di maggio per sensibilizzare coloro che si occupano di tecnologie digitali (web, software, mobile, Ö) sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività.

La prima edizione si Ë tenuta ad Ancona nel 2017 ed ha avuto un ottimo riscontro e partecipazione. L’evento prevedeva una serie di workshop ed iniziative culturali, tra cui la visita al Museo Tattile Statale Omero ed una cena al buio.

Nel 2018 l’evento ha fatto tappa all’istituto Cavazza di Bologna. Dopo il successo dell’edizione  2018, la manifestazione torna ad Ancona, presso il Museo Tattile Statale Omero

A chi Ë rivolto Accessibility Days

Accessibility Days, pur essendo un incontro informale, si rivolge a tecnici che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, programmatori, designer, elettronici, maker e appassionati.

Il programma di accessibility days

Accessibility Days si svolgerà in due giornate e potete trovare il programma sul sito ufficiale dell’accessibility days.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*