Come accoppiare (collegare) AirPods o AirPods Pro a iPhone e iPad

l'immagine contiene le AirPods - auricolari senza fili Apple

Recentemente abbiamo parlato delle nuove AirPods Pro, gli auricolari senza fili con base di ricarica Wireless presentati in sordina da Apple. Prima di poter ascoltare musica favolosa, immergerti in podcast o audiolibri ed effettuare chiamate, dovrai, ovviamente configurare le AirPods con il tuo dispositivo made in Cupertino.

Accoppiare le AirPods con iPhone o iPad è molto semplice, ma devi seguire questi passaggi che ti spiegherò di seguito per collegare al meglio i tue Device.

Come collegare AirPod Pro a iPhone e iPad senza problema

Scartata la confezione dove sono presenti gli AirPods Pro e una volta che sono stati caricati, procediamo  nella configurazione e nell’accoppiamento dei dispositivi.

  1. Avvicina le AirPod Pro al tuo iPhone o ipad
  2. Sullo schermo comparirà un messaggio che chiederà di collegare le AirPods a iPhone e iPad, conferma tappando su connetti.
  3. Nella procedura di collegamento ti verrà spiegata la modalità di equalizzazione attiva, come attivare la modalità trasparenza e la riduzione attiva del rumore.
  4. Avrai anche la possibilità di attivare o disattivare la possibilità ch eSiri ti legga in automatico gli SMS che ricevi.
  5. Finita la configurazione, a schermo ti verrà mostrata la carica delle AirPods o AirPods Pro e della base di ricarica wireless.
  6. Finita la procedura. Ora i tuoi auricolari senza fili Apple sono collegati al tuo iPhone o iPad e a tutti i tuoi dispositivi con lo stesso ID Apple.

Compatibilità di AirPods e AirPods Pro con iPhone, iPad e Mac

AirPods Pro è compatibile con iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch. A

Per connettere AirPods e AirPods Pro dovrai attivare il bluetooth.

Nello specifico, dovrai avere queste versioni e questi dispositivi per poter utilizzare AirPods.

  • iPhone e iPod touch con iOS 13.2 o versioni successive.
  • iPad con iPadOS 13.2 o successivo.
  • Apple Watch con watchOS 6.1 o versioni successive.
  • Mac con macOS 10.15.1 o successivo.
  • Apple TV con tvOS 13.2 o successive.

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*