Easy Time. Domani in diretta, ore 21, in studio il referente della commissione nazionale ausili e tecnologie e i ragazzi dell’Apple Academy

tecnologia assistiva per non vedenti e ipovedenti
logo easy time

La nostra redazione virtuale è felice di accogliere in una diretta live un numeroso gruppo di giovani sviluppatori della Apple Academy,  creatori di ben 4 applicazioni accessibili dedicate a non vedenti e ipovedenti.

La diretta, sarà presente il link sul gruppo Facebook, sarà trasmessa mercoledì 1 agosto  ore 21. Potrete ascoltare la storia dei ragazzi dell’Apple Academy, facendo domande e su qualsiasi aspetto riguardi il mondo dello sviluppo.

Scaletta interventi:

  • Conduce Michele Landolfo web master di universalaccess.it
  • Leonardo graziano moderatore del nostro gruppo d’accessibilità universalaccess su Facebook riceverà le vostre domande e messaggi via whatsapp e mail.

Partecipanti:

  • Luigi Fornaro uno dei ragazzi che ha partecipato nel primo anno dell’Apple Academy e sviluppatore dell’app cromnia per il riconoscimento dei colori. ci racconterà come è cominciata questa collaborazione fra l’Apple Academy e la commissione di ausili e tecnologia Napoli per poi diventare una iniziativa nazionale.
  • Giuseppe Fornaro referente per la commissione nazionale ausili e tecnologie e coordinatore del gruppo ausili e tecnologie di Napoli . ci racconterà i retro scena e ascolteremo le idee che si vogliono portare avanti all’interno di questa importante commissione dell’unione italiana ciechi ed ipovedenti.
  • Maher presenterà la squadra breaking barriers e racconterà l’app q record, un etichettatore virtuale che sta sollecitando molto interesse nelle varie community.
    Mirko, Roberto e Simone presenteranno la squadra fortuna e ci racconteranno l’app dusk. Vediamo se riusciamo a capire, quali nuovi giochi possano arrivare in questo set divertente.
  • Paolo e Matteo invece ci presentano Il team Speaking Panda: Paolo Mirabella, Vittorio Grimaldi, Renato Tramontano, Antonio di Giovanni, Matteo Stellato, Ilaria Gison e Giada Di Somma che sta finalizzando lo sviluppo dell’app Audiograph.
    Audiograph si prefigge di diventare un album sonoro dei ricordi più belli come feste di compleanno o matrimoni, non composti da immagini ma da memo vocali di alta qualità e con attenuazione del rumore.
    Già adesso nella versione beta si può intravedere una interfaccia veramente interessante dove Gli utenti possono sfogliare le registrazioni e riascoltare in maniera molto efficiente i momenti che si vogliono ricordare

vi aspettiamo e buon ascolto!

2 Commenti

  1. Ciao, spero di essere presente alla diretta… In ogni modo, sono curioso se il Team della Apple Accademy stia pensando anche ad un altro modo di concepire le avventure testuali a cui giocavamo qualche tempo fa, creandone anche di proprie grazie all’evoluzione dei dispositivi Apple, consentendo così un’interazione invece che scritta, gestuale. Esempio invece che scrivere le direzioni dove andare (n, s,e, o) potremmo muovere il nostro dispositivo in alto, in basso, a destra o sinistra… questo ovviamente è solo un esempio di come potrebbero essere concepite.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*