Fra poche ore la WWDC 2020. Tanti aggiornamenti in arrivo!

l'immagine della WWDC del 2020

Mancano poche ore all’inizio della WWDC, la conferenza per gli sviluppatori in cui apple mostra al pubblico le novità dei suoi sistemi operativi e non solo. Si terrà stasera, ore 19, ora italiana. L’evento che tradizionalmente accoglie migliaia di sviluppatori da tutto il mondo si terrà in streaming a causa delle restrizioni per il Covid19.

Apple ha rivisto i piani per la WWDC. Erano anni  che il Keynote si teneva la prima settimana di giugno, la Pandemia globale, che sta colpendo forte gli Stati Uniti, ha costretto Apple ha ripensare l’annuale evento in cui presenta novità dei suoi prodotti.

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2020?

Ci aspettano tante novità!

Gli aggiornamenti per i sistemi operativi mobili, desktop e non solo…

Sul palco Californiano debutterà per la prima volta iOs 14 e il nuovo macOs  10.16.

Una quasi conferma è. il cambio del nome, non si chiamerà più iOs il sistema operativo per iPhone, ma iPhone OS. Probabilmente è una scelta dettata dall’allineamento dei nomi dei sistemi operativi:  iPadOs, MacOs, WatchOs, TvOs e ore iPhoneOs.

Anche Apple Watch e Apple TV potrebbero ricevere importanti upgrade in termini di funzionalità.

L’assistente vocale Siri  dovrebbe permettere di compiere molte più azioni. Apple ha un po’ trascurato il suo assistente vocale, Alexa e Google Assistant sono superiori. Apple lo sa e ha intenzione di recuperare il terreno perso in questi anni.

Verranno presentati nuovi prodotti?

Fino ad ora i rumors hanno riguardato alcuni prodotti che potrebbero essere rinnovati.

Il primo è HomePod, ovvero lo smart speaker che non ha mai visto la luce nel nostro paese.

I ben informati affermano che Apple potrebbe mostrare alla WWDC il nuovo HomePod, dovrebbe avere dimensioni ridotte e poter competere con gli smart speaker presenti sul mercato: Eco Dot, Google Home, ecc. Ad esempio, dovrebbe supportare Spotify!

Mac con architettura ARM. Un grande ritorno sui Mac. Apple secondo i ben informati, dovrebbe abbandonare Intel e passare all’architettura ARM, tipologia di processori  utilizzati su iPhone e iPad. Perchè questo passaggio? Per due motivi: il primo motivo è che Apple i processori per iPhone e iPad se li fa in casa, ha molta esperienza e la potenza di calcolo dei chip ARM presente su iPad fa impallidire  la maggior parte dei portatili in circolazione. Il secondo motivo è che Intel negli ultimi anni sta arrancando e non è al passo con ciò che desidera Apple per i suoi prodotti.

CarKey. Aprire la propria automobile con iPhone? Non è fantascienza<, Apple dovrebbe presentare la novità alla WWDC di stasera, un sistema di apertura di porte e accensione del veicolo direttamente dal proprio melafonino.

Come seguire la diretta della WWDC?

La WWDC   sarà in streaming, potrete seguire la diretta dell’evento collegandovi all’apposito link legato alla WWDC che sarà a disposizione del pubblico verso le 18 e 30.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*